Aceto Balsamico di Modena I.G.P. Et. Rossa Confezione Regalo La Vecchia Dispensa 250ml

CI-A-008

La produzione dell’ Aceto Balsamico di Modena viene effettuata nel territorio delle province di Modena e Reggio Emilia. Il mosto che si utilizza per la produzione può provenire da 7 vitigni: Trebbiani, Lambruschi, Sangiovese, Albana, Ancellotta, Fortana, Montuni.

La Vecchia Dispensa

13,27 €

Aggiungi ai desideri

Informazioni

Capienza 250ml
Fibre (g/100g) 0g
Proteine (g/100g) 0,4g
Sale (g/100g) 0,1g
Valore energetico (100gr) kcal 252,0 kj 1055,0
Carboidrati (g/100g) 52,0g
Zuccheri residui (g/100g) 52,0g
Grassi (g/100g) 0g
Grassi Saturi (g/100g) 0g
Acidità totale 6%
Ingredienti Mosto cotto d’uve biologiche selezionate, aceto di vino.
Allergeni Solfiti residui naturali dell’uva non aggiunti
Modo d'uso Ideale per condire verdure, per la preparazione di salse o aggiunto alle frittate. Abbinato ad un buon Olio Extravergine di Oliva nella degustazione del pinzimonio
Densità 1.22 Kg/Lt
Origine Emilia-Romagna

Maggiori informazioni

La produzione dell’ Aceto Balsamico di Modena viene effettuata nel territorio delle province di Modena e Reggio Emilia. Il mosto che si utilizza per la produzione può provenire da 7 vitigni: Trebbiani, Lambruschi, Sangiovese, Albana, Ancellotta, Fortana, Montuni. L’ Aceto Balsamico di Modena I.G.P. viene prodotto esclusivamente con mosto cotto d’uve selezionate come primo fondamentale ingrediente e aceto di vino in minima quantità. Non viene prodotto facendo uso di mosto cotto concentrato, ma soltanto di mosto cotto. Non sono presenti caramello, acqua o coloranti. Non viene adottato l’aceto di vino come primo ingrediente, questo fa si che il prodotto si basi sempre sulla materia prima nobile: il mosto cotto, in grado di conferire con l’invecchiamento densità, dolcezza e profumi unici.

Prodotti simili

La Vecchia Dispensa

Nel 1975 nacque "La Vecchia Dispensa". Decidemmo di rimanere sulla Piazza della Dama, a due passi dal ristorante, nella palazzina di famiglia affacciata sulla pianura. La piazza è il luogo dove i nostri figli sono cresciuti e a cui da sempre siamo particolarmente legati. Nel piccolo laboratorio artigianale a piano terra, si cuocevano i mosti d'uva, aromi dolci e penetranti che avvolgevano la piazza. Le ricette della tradizione modenese che ci tramandavamo da generazioni, si trasformarono così in file interminabili di vasetti e orci, tutti pazientemente riposti su scaffali di legno. Il negozio al piano di sopra era, ed è ancora oggi, la bottega scelta per offrire i nostri prodotti. Infine, giungendo nel sottotetto, si entrava nell'acetaia, dove da decenni custodivamo le antiche batterie e gli utensili per prendercene cura, un tesoro da mostrare ad amici e clienti del ristorante.

Tutto su La Vecchia Dispensa

Cibo Italico informa