Miele Italiano Biologico Castagno Bottega delle Api 500g

CI-M-010

Il miele di castagno è ricco di fruttosio e si mantiene liquido per molto tempo. Il colore varia da quello dell'ambra scura, a quasi nero.

Aggiungi ai desideri

Informazioni

Capienza 500g
Colore Ambrato scuro/quasi nero
Odore Odore forte e penetrante
Sapore Pungente, amaro
Origine Campania

Maggiori informazioni

Il miele di castagno è ricco di fruttosio e si mantiene liquido per molto tempo. Il colore varia da quello dell'ambra scura, a quasi nero. L'odore forte e penetrante, è di legno e chi conosce il tannino lo ritroverà come traccia. Il sapore è simile all'odore, pungente all'inizio, poi decisamente amaro. Il miele di castagno è ricco di granelli di polline: i fiori maschili del castagno ne producono moltissimo che, impalpabile, si diffonde un po' ovunque, anche nel nettare raccolto dalle api. È un miele particolare che piace a chi non ama i sapori troppo dolci. Viene raccolto dalle api nel mese di Maggio/Giugno.

Prodotti simili

Bottega delle api

L'azienda apistica nasce sulle basi di una passione hobbistica  nella città di Cava de' Tirreni (CARTINA),  denominata " la piccola Svizzera " per la conformazione geofisica, alle porte della Costiera Amalfitana.

 Abbiamo cominciato ad allevare le api, spinti da una passione innata, parlavamo delle api senza conoscerle a fondo,  affinchè un giorno di molti anni fa abbiamo deciso di acquistarne alcuni sciami da un vecchio apicoltore; abbiamo cominciato con quattro alveari adesso ne gestiamo più di quattrocento.

Tutto su Bottega delle api

Cibo Italico informa