Olio EVO Bio 750ml - La Forra

CI-O-013

L’olio de “La Forra” è un olio di particolare pregio. Prodotto con i metodi dell’agricoltura biologica, è caratterizzato da una bassissima acidità e da un sapore fruttato medio ed un odore fragrante con ricco fruttato di oliva.

Agriturismo La Forra

14,42 €

Aggiungi ai desideri

Informazioni

Capienza 750ml
Colore Verde intenso, tendente al giallo con l'invecchiamento
Ingredienti Olio di Oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle Olive
Modo d'uso È particolarmente indicato su tutti i piatti della tipica cucina toscana ed offre il meglio di se' soprattutto a crudo
Avvertenze Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo da fonti di calore e dalla luce
Tipologia Olio Extravergine Di Oliva da Agricoltura Biologica
Origine Toscana

Maggiori informazioni

L’olio de “La Forra” è un olio di particolare pregio. Prodotto con i metodi dell’agricoltura biologica, è caratterizzato da una bassissima acidità e da un sapore fruttato medio ed un odore fragrante con ricco fruttato di oliva. L’olio toscano è l’unico I.G.P. (Indicazione Geografica Protetta) presente in Italia e ciò ne garantisce l’elevato standard qualitativo. Deve essere prodotto principalmente da olive delle varietà Correggiolo (o Frantoiano o Fiorentino), Moraiolo e Leccino (più resistenti al freddo) e Pendolino (o Gramignolo). Il sapore piuttosto piccante e leggermente amaro così come il colore verde più o meno intenso (dovuto all’abitudine di lasciare qualche foglia nelle olive da frangere) rendono il prodotto unico, l’ideale condimento a crudo, ma anche da preferire per friggere.

Prodotti simili

Agriturismo La Forra

La Forra, situata a circa 500 metri nel versante est dei monti del Chianti, nel centro della Toscana, dispone di circa 17 ettari di superficie a oliveto.

L’olivo di “La Forra” è vegetativamente a massimo livello di attitudine. Tale collocazione altimetrica, unitamente alla formazione geologica del terreno, prevalentemente Macigno, ne garantiscono una vegetazione indenne da attacchi parassitari.

Tutto su Agriturismo La Forra

Cibo Italico informa