Marchi Ci sono 31 marchi

  • Agriturismo La Forra

    La Forra, situata a circa 500 metri nel versante est dei monti del Chianti, nel centro della Toscana, dispone di circa 17 ettari di superficie a oliveto.

    L’olivo di “La Forra” è vegetativamente a massimo livello di attitudine. Tale collocazione altimetrica, unitamente alla formazione geologica del terreno, prevalentemente Macigno, ne garantiscono una vegetazione indenne da attacchi parassitari.

  • Agriturismo Santa Marina

    L’Agriturismo Santa Marina è un’azienda agricola a conduzione familiare, situata tra la Calabria e la Basilicata, al confine con il Parco Nazionale del Pollino, dal quale dista appena 27 km. Alla stessa distanza si trovano le pulitissime spiagge dell'Alto Ionio Cosentino.

  • Azienda Agricola Bio Bonaccini

    La storia dell’Azienda Agricola della famiglia Bonaccini risale agli inizi del 1800. Fino da allora le nostre tradizioni sono state tramandate di generazione in generazione, adeguate e corrette con attenzione nel corso degli anni, in modo tale da migliorare il prodotto ed essere sempre al passo coi tempi.

  • Azienda Agricola BIO Colombini

    La Bio Colombini è un’azienda agricola immersa nel verde delle colline pisane che coltiva e trasforma frutta e verdura biologica certificata.

  • Azienda Agricola Calemone

    La storia di Calemone è fortemente legata a quella del territorio in cui è nata: la Riserva Naturale di Torre Guaceto.

    La passione per la propria terra, unita agli insegnamenti dei padri, porta a maturazione un’idea: valorizzare le coltivazioni storiche del proprio territorio.

  • Azienda Agricola e Frantoio Oleario Pata Antonio

    L'azienda agricola Pata nasce nel 1910 sulle verdi e soleggiate terrazze ai piendi del Monte Poro in Calabria.
    Dalla secolare esperienza nella coltivazione e lavorazione delle pregiate varietą di olive OTTOBRATICA, LECCINO e CICIARELLO nascono olii di indiscussa eccellenza amati da un pubblico di intenditori

  • Azienda Agricola Mannucci Droandi

    Dice dell'azienda Roberto Giulio Droandi:

    ''L’Azienda Agricola Mannucci Droandi trae origine dalle tradizioni agricole e vinicole di un po’ tutti i rami della mia famiglia.

    Mannucci furono proprietari terrieri in Valdarno almeno dai primi del XIX° Secolo; i Droandi si ha certezza che dal XVIII° furono coltivatori in Carmignano e poi fattori, come il non dimenticato Lorenzo Droandi (esponente di quella élite di agricoltori moderni e preparati che si ispirava agli insegnamenti di Cosimo Ridolfi e di Bettino Ricasoli) che nella seconda metà del XIX° Secolo fu “ministro” (amministratore) della Fattoria del Borro in Valdarno, alla quale conferì la sistemazione giunta fin quasi ai nostri giorni. Perfino un avo da parte di mia nonna materna, Francesco Carafa, esercitò il commercio del vino a Lucca più o meno negli stessi anni.

    Attualmente è un’azienda a conduzione familiare, della quale sono titolare, coadiuvato da mia moglie Maria Grazia Mammuccini (a sua volta figlia di agricoltori) e dai miei nipoti Andrea e Matteo Mammuccini. Il nostro progetto ha come obbiettivo la qualità (del prodotto e del territorio) e per questo lavoriamo, con l’aiuto di collaboratori qualificati, cercando di unire quanto di meglio possono offrirci la tradizione da un lato e l’innovazione dall’altro, nell’intento di continuare nel migliore dei modi quanto le generazioni precedenti hanno saputo costruire.''

  • Azienda Agricola Radici di Masi Sandra

    Azienda Agricola Radici, mettendo a frutto anni di esperienza nel campo dell'agricoltura biologica e della trasformazione dei prodotti agricoli hanno realizzato prodotti tipici toscani dai gusti e sapori ormai dimenticati.

  • Birrificio IRIS

    Per passione del titolare Salvatore Oricchio nel giugno del 2004,sotto un bellissimo uliveto a Palinuro, si prodigava alla realizzazione di un micro-birrificio coronando il suo sogno.
    Con grossi sforzi ha cercato di legare la birra al Territorio usando vari aromi e creando delle birre particolari e uniche, tipo la castagnola aromatizzata con Castagne cilentane, Habanero aromatizzata con peperoncino, e una birra natalizia con cacao.

  • Bottega delle api

    L'azienda apistica nasce sulle basi di una passione hobbistica  nella città di Cava de' Tirreni (CARTINA),  denominata " la piccola Svizzera " per la conformazione geofisica, alle porte della Costiera Amalfitana.

     Abbiamo cominciato ad allevare le api, spinti da una passione innata, parlavamo delle api senza conoscerle a fondo,  affinchè un giorno di molti anni fa abbiamo deciso di acquistarne alcuni sciami da un vecchio apicoltore; abbiamo cominciato con quattro alveari adesso ne gestiamo più di quattrocento.

  • C-Group S.a.s. di Colzani Fausto & C.

    Marco dopo gli studi di agraria si specializza in enologia e  inizia a lavorare producendo vini sia in Italia che all’estero. Tra una vendemmia e l’altra però ritorna a casa a seguire l’attività di famiglia, una piccola pasticceria con bar nella provincia di Lecco, in Brianza. Quando c’è lui in laboratorio, prepara per i suoi clienti freschissimi succhi con la frutta più matura.

  • CANTINA ALDENO S.c.a.

    La Cantina Aldeno S.c.a. è una cooperativa fondata nel 1910 con sede ad Aldeno – TN-.

    Ad oggi la Cantina lavora le uve di 420 soci conferenti che lavorano ca. 350 ettari di vigneti collocati tra Trento e Rovereto spaziando dal fondovalle alle colline e pendici montane su entrambi i versanti della valle dell’ Adige. Nell’ ultima vendemmia ha trasformato ca. 30.000 q.li di uva di cui il  66% a bacca bianca ed il 34% a bacca rossa. 

    I vitigni bianchi sono:  Pinot Grigio, Chardonnay, Muller Thurgau, Gewurztraminer e Moscato giallo.

    I vitigni rossi sono: Merlot, Cabernet Sauvignon, Marzemino, Schiava, Lagrein e Teroldego. 

  • Cantine Viola

    Custode di una secolare tradizione del paese e della mia famiglia, io, Luigi Viola , maestro elementare in pensione, da sempre appassionato di natura e agricoltura, dopo aver insegnato per oltre 35 anni, ho deciso di dedicare a tempo pieno le mie energie al recupero, alla valorizzazione e alla diffusione di un nettare, che correva il rischio di estinzione: il Moscato di Saracena .

  • Cellina srl

  • Consorzio Motta

    Il Consorzio Motta s.g. è stato costituito nel 2003 da alcune delle aziende più qualificate del settore agro-alimentare della provincia reggina, in seguito si è allargato ed a tutt'oggi conta la partecipazione di numerose aziende di tutta la Calabria che coprono la quasi totalità del settore agro-alimentare

  • Cooperativa Agritur

    La Cooperativa Agritur riunisce diverse attività, gestisce un ‘Ristorante Agrituristico’, ha un ‘Laboratorio’ per la produzione di specialità biologiche, quali confetture, liquori, sciroppi, funghi e sottoli.

    Svolge attività di ‘Apicultura e gestione del territorio’ e cura la gestione di diversi rifugi montani.

  • Equocaffè

    Equocaffè è l'espresso equosolidale in cialde monodose, il modo più ssemplice per gustare in qualunque momento un ottimo caffè espresso, assaporando tutte le componenti dell'aroma del caffè con un valore aggiunto: la giustizia e la solidarietà!

  • Fattoria di Caspri

    Situata a sud di Firenze, tra Siena ed Arezzo, la Tenuta comprende 7 ettari di vigne e 9 ettari di oliveti, adagiati su un unico appezzamento sulle dolci colline di una Toscana rurale, che ha saputo conservare la sua identità. Prevalgono i vitigni autoctoni quali il Sangiovese ed il Canaiolo e Ciliegiolo per i rossi ed il Trebbiano ed il Malvasia per i bianchi. dall’inizio dell'attività nel 2006 si è deciso di praticare in tutta la tenuta una viticoltura biologica rispettosa dell’ambiente secondo i principi della biodinamica.

  • Fongaro

    L’Azienda Fongaro nasce nel 1975 dall’impegno e dalla passione del suo fondatore, Guerrino Fongaro.

    Fin da subito la scelta è stata quella di privilegiare la coltivazione del vitigno autoctono Durella, tipico della zona dei Monti Lessini, sulle colline fra la provincia di Verona e quella di Vicenza, caratterizzato dall’elevata acidità naturale che si addice perfettamente alla lavorazione a Metodo Tradizionale Classico.

  • Frantoio Badia - Azienda agricola Corigliano

    La nostra – quella di Frantoio Badia - è una storia lunga un secolo, che ha avuto inizio nei primi anni venti del ‘900, quando per la prima volta l’avo Domenico Corigliano – Maestro Oleario - decise di realizzare, in anticipo sui tempi, un oleificio con macine in pietra. Il frantoio prende così vita in contrada Comerci di Badia di Nicotera (VV) e da allora, grazie alla sempre crescente attenzione al ciclo di lavorazione, alla costanza ed alla grande dedizione delle tre generazioni che si sono succedute, si produce un olio extravergine di oliva così delizioso da attirare un numero sempre crescente di esigenti consumatori.
  • La Fornarina Srl

    LA FORNARINA, racchiude nel suo nome la vera tradizione della panificazione; un mestiere, quello del FORNAIO, che rischia di perdersi per l’avvento (e, troppo spesso, il sopravvento) delle nuove tecnologie. Nasce così il panettone tradizionale con l’uvetta e l’arancia candita, fichi datteri e noci da una antica ricetta, il nuovissimo e dolcissimo panettone all’albicocca, allo zibibbo, all’amarena (con solo amarene sciroppate) sempre senza creme e senza additivi, il golosissimo panettone al cioccolato, con eccellenti selezioni di cacao, e poi biscotti  e biscottini in eleganti astucci.

  • La Salceta

    La Toscana è terra di storia e tradizioni, con paesaggi unici, colline e balze argillose, ampie distese di vigneti ed oliveti che si alternano a piccoli borghi o caratteristiche case coloniche in pietra.

    In questo triangolo, tra Firenze Siena e Arezzo, delimitata dai rilievi montuosi del Pratomagno e dai monti del Chianti, troviamo il Valdarno, un territorio a prevalenza argillosa, riconosciuto come zona di eccellenza già nel 1716 con il Bando di Cosimo III de’ Medici.

    Tra il torrente Agna vicino al borgo di San Giustino e l’antica strada etrusca e romana CassiaVetus, lungo la via dei Setteponti, La Salceta è totalmente immersa e integrata nel territorio.

  • La Vecchia Dispensa

    Nel 1975 nacque "La Vecchia Dispensa". Decidemmo di rimanere sulla Piazza della Dama, a due passi dal ristorante, nella palazzina di famiglia affacciata sulla pianura. La piazza è il luogo dove i nostri figli sono cresciuti e a cui da sempre siamo particolarmente legati. Nel piccolo laboratorio artigianale a piano terra, si cuocevano i mosti d'uva, aromi dolci e penetranti che avvolgevano la piazza. Le ricette della tradizione modenese che ci tramandavamo da generazioni, si trasformarono così in file interminabili di vasetti e orci, tutti pazientemente riposti su scaffali di legno. Il negozio al piano di sopra era, ed è ancora oggi, la bottega scelta per offrire i nostri prodotti. Infine, giungendo nel sottotetto, si entrava nell'acetaia, dove da decenni custodivamo le antiche batterie e gli utensili per prendercene cura, un tesoro da mostrare ad amici e clienti del ristorante.

  • Le Deliziose Pasticceria sas

    TiFaBene è il modo sano e gustoso di assaporare i dolci piaceri
    della tavola.
    Biscotti integrali e pasticceria artigianale creati per i palati più esigenti
    che apprezzano i veri sapori della Natura.


    TiFaBene, fonte naturale di benessere.

Mostrando 1 - 24 di 31 articoli

Cibo Italico informa