Ruschieto Chianti Riserva D.O.C.G. Biologico La Salceta 0,75l

CI-VR-003

Il Ruschieto Chianti Riserva D.O.C.G. Biologico è ottenuto da vigne stanziate su terreni declivi di medio impasto, argillosi con esposizione sud/sud-est. Uvaggio 90% Sangiovese 10% Canaiolo.

La Salceta

9,42 €

Aggiungi ai desideri

Informazioni

Capienza 0,75l
Gradi 13,0% Vol
Allergeni Contiene Solfiti
Tipologia Ruschieto Chianti Riserva DOCG, vinificato e affinato in tini d'acciaio per valorizzarne al massimo la territorialità e la tipicità
Origine Toscana

Maggiori informazioni

Il Ruschieto Chianti Riserva D.O.C.G. Biologico è ottenuto da vigne stanziate su terreni declivi di medio impasto, argillosi con esposizione sud/sud-est. Uvaggio 90% Sangiovese 10% Canaiolo. Di colore rubino brillante luminoso, gusto secco, morbido, fresco, ben bilanciato. Un Chianti Riserva prodotto con metodi di vinificazione all’avanguardia, utilizzando esclusivamente acciaio inossidabile. Il vino viene affinato per 3 anni in tini di acciaio, quindi imbottigliato e messo in commercio dopo 2 anni di affinamento in bottiglia. 

Prodotti simili

La Salceta

La Toscana è terra di storia e tradizioni, con paesaggi unici, colline e balze argillose, ampie distese di vigneti ed oliveti che si alternano a piccoli borghi o caratteristiche case coloniche in pietra.

In questo triangolo, tra Firenze Siena e Arezzo, delimitata dai rilievi montuosi del Pratomagno e dai monti del Chianti, troviamo il Valdarno, un territorio a prevalenza argillosa, riconosciuto come zona di eccellenza già nel 1716 con il Bando di Cosimo III de’ Medici.

Tra il torrente Agna vicino al borgo di San Giustino e l’antica strada etrusca e romana CassiaVetus, lungo la via dei Setteponti, La Salceta è totalmente immersa e integrata nel territorio.

Tutto su La Salceta

Cibo Italico informa